Accessibilità
Il Museo delle Maioliche “Stanze al Genio” è situato al primo piano dello storico Palazzo Torre Pirajno, nel cuore di Palermo.
Attualmente, l’ingresso principale del Museo non è accessibile alle persone con disabilità motoria, in quanto l’accesso avviene esclusivamente tramite una scalinata in marmo e non è presente un ascensore o montascale.
L'ingresso al nostro Museo
Il Museo si trova all’interno di un’abitazione privata e fa parte di un contesto architettonico sottoposto a vincoli dei beni culturali, il che rende complesso l’adeguamento strutturale per l’accessibilità universale.
Tuttavia, lo staff è disponibile a fornire supporto e informazioni preventive a chiunque ne abbia necessità, cercando – nei limiti del possibile – di agevolare la visita in base alle esigenze individuali.
Inoltre, è possibile prenotare visite guidate private, anche al di fuori degli orari di apertura al pubblico, qualora vi siano necessità particolari o richieste specifiche. Questo servizio è pensato per offrire una maggiore flessibilità e un’esperienza più personalizzata.
Per maggiori informazioni, per segnalare eventuali esigenze o per concordare una visita privata speciale, è possibile scrivere a info@stanzelagenio.com o telefonare al numero +39 380.3673773

